Prima Tappa
Lunedì 28 giugno ore 10.30

Smart world

Una nuova ondata di innovazione, in molti casi promossa dalla tecnologia, sta rivoluzionando il mondo, mettendo in discussione ogni aspetto del nostro modo di vivere e di lavorare. All’origine di questo megatrend vi è l’eterna ricerca del miglioramento della produttività che porta a una crescita accelerata dell’uso delle tecnologie automatizzate, dei dati e degli strumenti digitali. La pandemia, come è stato detto più volte, ha sicuramente accelerato questo processo. Ma ora che siamo vicini alla fine del tunnel è il momento di riflettere sulle sugli impatti futuri delle nuove tecnologie. Quali sono le prossime sfide che il mondo della consulenza dovrà affrontare dal punto di vista dell’innovazione?

Protagonisti della tappa
Carolina Wiskemann
Head of Equities Portfolio Models

Cordusio SIM
Giancarlo Sandrin 
Italy Country Head, Wholesale & Retail

Legal & General IM
Luca Rossettini
CEO

D-Orbit
Francesco D’Arco
Direttore

 ADVISOR

Moris Franzoni

Direttore Commerciale Consulenti Finanziari Credem

Renato Recagni

Regional Manager Lombardia Credem

Alessandro Arrighi

Head of Retail Distributors Italy di GAM Investments 

Vuoi saperne di più?

L&G ETF Tematici Performance update

Scarica

Exchange Traded Fund (ETF) range

Scarica

L&G Hydrogen Economy UCITS ETF

Scarica

Dal boom dell’idrogeno al crollo del carbonio

Scarica

Scopri il Roadshow completo

Lunedì 28 Giugno 2021, ore 10:30

Smart world

Mercoledì 30 Giugno 2021, ore 10:30

La rinascita

Venerdì 2 Luglio 2021, ore 10:30

L’energia dell’universo

Lunedì 5 luglio ore 10.30

La grande trasformazione

Iscriviti al roadshow

Se hai già un account accedi con le tue credenziali

Seleziona il tuo profilo
Mostra la privacy Policy

Cordusio

Già divisione Wealth Management all’interno di UniCredit, da fine 2016 Cordusio è società di intermediazione mobiliare che si propone come partner strategico, per aiutare i clienti a cogliere le opportunità di mercato, individuare l’investimento sicuro per il proprio patrimonio e gestire i propri capitali a 360 gradi.

CheBanca!

Nata nel 2008 come banca multicanale a sostegno della raccolta del Gruppo, CheBanca! nel 2014 ha ampliato la propria missione alla gestione del risparmio coniugando alla nativa impostazione digitale un forte contenuto consulenziale. Negli ultimi anni CheBanca! ha accelerato ulteriormente il processo di crescita e ha focalizzato la sua attenzione al consolidamento dell’area Wealth Management del Gruppo Mediobanca tramite il potenziamento delle strutture commerciali al servizio della clientela Affluent e Premier. La piattaforma digitale – costantemente rinnovata e aggiornata – è oggi il cuore operativo della Banca e si pone a diretto servizio dei clienti e delle reti distributive dirette (gestori Affluent/Premier) e indirette (consulenti finanziari). Il risultato è un modello unico, dove la competenza e l’esperienza dei professionisti sono messe a disposizione dei clienti con un approccio multicanale capace di rispondere a tutte le specifiche esigenze e a standard di assoluta eccellenza.

Contatti

Legal & General Investment Management

Legal & General Investment Management (LGIM) è la divisione di gestione degli investimenti di Legal & General Group, una società FTSE 100. Gestiamo oltre 1400 miliardi di euro a livello globale*. Sappiamo che le forze tecnologiche, sociali e demografiche stanno creando nuove opportunità di investimento e rischi a livello globale. Come i cambiamenti nel nostro mondo stanno accelerando, anche le esigenze e le aspettative degli investitori stanno cambiando. In L&G ETF offriamo soluzioni che cercano di cogliere le opportunità e mitigare i rischi del mutevole contesto degli investimenti. I rischi non gestiti – da quelli specifici dei mercati come liquidità e affollamento, a quelli connessi a considerazioni ambientali, sociali e di governance – possono distruggere il valore nel lungo termine. Sviluppiamo queste soluzioni ascoltando i nostri investitori, allo stesso tempo conducendo ricerche rigorose e sviluppando competenze nella progettazione di indici. La nostra gamma tematica e core azionaria leader del settore dimostrano il nostro approccio in azione. In prospettiva, stiamo utilizzando le competenze, le capacità e le dimensioni di Legal & General Investment Management (LGIM) per portare le nostre soluzioni a più investitori in tutta Europa.

*dati al 31/12/2020

Via Uberto Visconti di Modrone, 15, 20122, Milano